In una economia contratta e più che mai orientata verso i cambiamenti radicali le strutture commerciali e di servizi stanno ricercando innovazione e sviluppo in tutte le direzioni. Anche il settore delle onoranze funebri non poteva restarne escluso.
Molti si chiederanno cosa sia una “Casa Funeraria” o come dicono gli anglosassoni una “Funeral Home”, ma soprattutto quali sarebbero i vantaggi per i familiari dei defunti che desiderassero usufruire di questo servizio.
Nel resto d’Europa, ormai da anni, sono attive le case funerarie, ove si celebra un rito degno ed adeguato al culto dell’estinto in apposite sale del commiato, con aree religiosa e laica.
La necessità di una casa funeraria si lega strettamente ai cambiamenti socioculturali in atto. E’ noto che oggi le dimensioni delle abitazioni sono sempre più ridotte ed è ormai una rarità imbattersi in appartamenti di ampia metratura idonei ad ospitare parenti ed amici giunti per l’ultimo saluto al vostro caro. Vi è da considerare poi l’inadeguatezza delle camere mortuarie delle strutture sanitarie (spesso fredde e molto desolanti). Altresì il desiderio di svolgere, sempre più frequentemente, un servizio funebre in forma strettamente privata.
E’ qui che entra in gioco la Casa Funeraria che risolve tutte queste problematiche.
La Casa Funeraria Miotto è pensata per garantire con efficienza una soluzione ad ogni richiesta: diventa così possibile vivere con maggiore serenità e riservatezza un momento delicato, sollevati da ogni preoccupazione logistica e organizzativa.
Le Sale della Casa funeraria Miotto, con orario di visita dalle 8 alle 18, sono state realizzate in maniera da accogliere la salma del proprio caro ed i parenti in un ambiente confortevole e riservato, esteticamente curato ed eco-compatibile, con le caratteristiche igienico sanitarie a norma di legge.
La realizzazione della Casa Funeraria Miotto è stata fortemente voluta per distinguersi sempre più per professionalità e serietà. Onorare le esequie è una cosa seria per questo Le Onoranze Funebri Miotto hanno voluto creare questo spazio innovativo e si augura di avere ben interpretato le mutate esigenze dei clienti.
Inoltre la Casa Funeraria Miotto viene sanificata quotidianamente, dopo la chiusura, con ozono in modo da poter essere al passo con le nuove normative igienico - sanitarie. Ultima cosa, ma non meno interessante, il servizio viene offerto senza costi aggiuntivi.